UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’
FONDAZIONE PER LA CULTURA PONTEDERA
SEZIONE SOCI COOP VALDERA
Concorso letterario “GIOCHI E GIOCATTOLI”
In data 7 maggio 2018 , alle ore 17,30, presso la sede dell’Università della Terza Età di Pontedera si sono riunite le giurie per proclamare i vincitori.
Sono presenti: Ferrini Laura, Degl’Innocenti Elena,( ass. Gabriele Collesano) , membri della giuria della Sezione A; Rocchi Pierangelo, Vallini Lucia, Frasca Matteo, membri della giuria delle Sezioni B e C; Lazzari Gianfranco, Mariotti Licia,( ass. Belli Laura), membri della giuria delle sezioni D e E.
Questo è il verdetto delle giurie
Sezione A (Studenti classi quarta e quinta Scuola Primaria):
Primo premio a “ La trottola e il robot” di Edoardo Giannini; Secondo premio a “ Smack, Smack” di Elena Arrighi; Terzo premio a “ Vai e non te ne pentirai” di Andrea Molesti
Sezione B ( Studenti classe seconda Scuola secondaria di 1° Grado) :
Primo premio a “ Gilberto, Gina e Carotino, i protettori dell’orto” di Macelloni Matteo,Pantani Filippo, El Aoual Loubna, Iembo Francesco e la classe 2^ A Scuola “A. da Morrona” Terricciola; Secondo premio a “ Il tesoro della soffitta” di Bianca Meini e Alyssa Bartolini; Terzo premio a “ Il tempo libero, i giochi – Anni ’80 vs Anni 2000” di Elisa Frappi, Alberto Fracchi, Alessia Macchi, Ginevra Boschi.
Sezione C ( Studenti classe quarta Scuola secondaria di 2° grado):
Primo premio a “Gioco solitario” di Roberto Orlandini, Secondo premio a “ La casa sull’albero” di Alessandra De Marino, Sofia Cellai, Virginia Porcinai, Giulia Messeri,Sofia Castagnoli; Terzo premio a “ Al di là della scatola” di Sofia Curcio, Martina Stella, Bianca Bacci, Alessia Falciani, Caterina Palli,Erica Ferroni, Chiara Pini, Masina Prescious Eglia, Francesca Roffi .
Le sezioni D e E sono riservate agli adulti
Sezione D( poesie):
Primo premio a “ Il giocattolaio” di Luana Innocenti Lami, Secondo premio a “ Giocose Memorie” di Irene Bendinelli, Terzo Premio a “ Giochi d’Estate” di Anna Fiaschi.
Sezione E ( prose):
Primo Premio a “ Ada “ di Rossana Sarno, Secondo premio a “ L’uncino” di Silvana Sarno, Terzo premio a “ L’aereo” di Giordano “ Emiliano” Vanacore.
Sono state formulate le motivazioni dei premi assegnati e approvate all’unanimità.